QUANDO FAI LA TINTA
Quando fai la tinta, se non sai come risolvere il problema del multicolore e ti accorgi che continua a scaricare in zone differenti della testa, creando fra l’altro spiacevoli aloni, e non trovi la soluzione giusta che fa per te, è perché non hai ancora compreso l’importanza di affidarsi a dei veri professionisti, che conoscono il loro lavoro in quanto lo hanno maturato sul campo in anni di ricerca, studio ed esperienza.
Più colore ti metti in testa e più i capelli non riusciranno a mantenere una bella e brillante tonalità. In più dovrai spendere soldi inutilmente per farti applicare continuamente il colore, che nel giro di poco lascerà la tua chioma spenta e magari anche disidratata, in quanto sceso completamente a causa dell’ultimo lavaggio.
Fra l’altro, è utile sapere che anche le terre naturali possono scaricare e lasciare aloni di ogni tipo, anche se spesso non te ne accorgi. Dove il capello è più tenero e vivo, verso la radice, potremmo trovarci difronte ad un colore più acceso rispetto alla lunghezza, o addirittura di diversa tonalità, creando così un effetto aureola per niente estetico, come è successo due giorni fa ad una mia cliente, che, presa dall’urgenza dell’ultimo minuto e non avendo il tempo necessario per avvisarmi, si è precipitata in un salone per farsi fare un colore a base di terre naturali, per poi tornare da me desolata è dispiaciuta, perché, oltre alla famosa aureola, aveva pure l’attaccatura dei capelli ed il cuoio capelluto completamente desensibilizzati e infiammati, a tal punto da crearle una desquamazione! Oltretutto tale disagio le è durato diversi giorni!
Cito anche un altro caso: quello di una ragazza che, a causa di una reazione tra prodotto chimico e prodotto naturale, ha dovuto tagliare quasi tutta la sua lunghezza e nonostante tutto aveva ancora i capelli brutti, perché il danno le si era manifestato fino alla radice!
Per non parlare poi di un altro caso recente di un’altra mia cliente che, dopo un colore, si è trovata inaspettatamente ad avere vescicole continue, rischiando addirittura lo shock anafilattico!
Questi sono solo alcuni esempi che mi sono capitati ultimamente, tra i tanti casi che mi sono trovata ad affrontare nel corso dei miei anni lavorativi, e per i quali, appunto, mi sono specializzata; casi risolti grazie al percorso olistico che propongo nel mio salone e che, ribadisco e sottolineo, è unico nel suo genere in Italia e si contraddistingue molto da tutto quello che puoi trovare nel panorama dell’hair stylist.
Scopri ulteriori retroscena venendomi a trovare in salone!
Credimi, ne vale la pena!
Ti aspetto! Ciao!