Non tutte le ciambelle riescono col buco
Vorrei raccontarti un aneddoto curioso, che trae origine dall’esperienza personale di una delle mie clienti, la quale viveva ossessionata all’idea di farsi fare una piega, a causa di un’esperienza molto negativa fatta in giovane età e rivissuta poi diverse altre volte in altrettanti saloni negli ultimi anni a questa parte.
La signora, di fatto, sarebbe uscita diverse volte dal parrucchiere col mal di testa e con i capelli incollati alla cute, ovviamente per poi arrivare al punto di decidere di non tornarci mai più e addirittura con la paura di entrare in un qualsiasi altro salone.
Per non parlare poi di quella volta che, dopo essersi fatta fare i colpi di sole, i capelli le si bruciarono a tal punto da spezzarsi alla radice, facendola rimanere quasi senza capelli, come se avesse fatto uno sfoltimento per alleggerire una chioma da leone, con la piccola differenza che lei non aveva per niente una chioma da leone.
Vi lascio solo immaginare l’effetto “piuma” rimasto in testa!
A causa di tutto ciò la povera malcapitata per diverso tempo non si dette più la possibilità di poter effettuare nemmeno una piacevole e rilassante messa in piega.
A questo punto alla signora ho raccontato la mia esperienza con le pasticcerie, molto emblematica e da prendere come esempio, che ora voglio raccontare anche a te.
Fin da giovane ogni volta che andavo in una pasticceria e assaggiavo qualche pasticcino, ogni volta ne uscivo delusa, anche quando sceglievo posti rinomati dove le paste sembravano essere apparentemente di “qualità”; insomma, per me era quasi scontato che lo dovevano essere. Dopotutto, di certe pasticcerie famose ne sentivo parlare anche bene.
In realtà, non sapevo in che modo facessero realmente i pasticcini. Ed è altrettanto ovvio che non potevo andare in cucina a vedere come sceglievano, assemblavano e/o miscelavano i vari ingredienti utilizzati. Potevo semplicemente limitarmi ad assaggiarli e se sentivo che erano da me ben tollerati, allora passavano la prova, sia per l’alchimia dei sapori e degli ingredienti che per il mio conseguente stato di benessere.
Quindi, bisogna sempre provare per capire se una cosa funziona e fino a quando non la si prova in effetti non si può mai sapere! Questo non significa certamente che bisogna affidarsi a chiunque, ma per lo meno darsi la possibilità di comprendere che esistono professionisti più etici, preparati e responsabili di altri, e per arrivarci spesso bisogna per forza fare esperienza e mettersi in gioco.
Tornando alla mia storia, a forza di assaggiare pasticcini ho trovato la pasticceria che utilizza veramente ingredienti naturali e senza additivi chimici, che si differenziano completamente da tutto il resto che si trova sul mercato. Ho semplicemente chiesto dei pasticcini che potevano sembrarmi freschi e appetitosi e una volta assaggiati mi sono resa conto, con enorme stupore e soddisfazione, che avevano superato la prova!
È stato poi in un secondo tempo che mi sono occupata di comprendere come fossero stati fatti e parlando con la titolare è emerso, appunto, che non utilizzano nulla di chimico e che hanno un metodo completamente naturale nella lavorazione. Non mi sembrava neanche vero! Insomma, avevo trovato una pasticceria speciale, che si differenzia da tutte le altre! E ancora oggi, quando mi viene la voglia di assaggiare un pasticcino, posso tranquillamente andarci, sapendo che quando esco, oltre ad essere completamente appagata e soddisfatta, mi sento anche leggera.
Questo per dire che quando vai dal parrucchiere e sei terrorizzata dal taglio o da un lavoro tecnico e/o un trattamento particolare, oppure anche da una semplice messa in piega, e questo solo perché hai avuto in precedenza una brutta esperienza, devi sapere che la cosa migliore è quella di “provare”, di darti un’altra possibilità, magari quella determinante e definitiva, per comprendere quale è la cosa più adatta a te.
ROSAMINERALBAC® potrebbe essere la soluzione definitiva ai tuoi problemi!
Se anche tu hai avuto una spiacevole esperienza in un precedente salone, sarò disponibile ad ascoltare la tua storia.